L’11 agosto 2023 è stata pubblicata la nuova Circolare del Ministero della Salute “Aggiornamento delle misure di prevenzione della trasmissione di SARS-CoV-2.” La novità principale di questa circolare riguarda le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 che non sono più sottoposte alla misura dell’isolamento. Di seguito il testo intero….

Il 30 giugno 2022 è stato sottoscritto il nuovo“Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” in vigore fino al 31 ottobre 2022. Come evidenziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le misure prevenzionali del nuovo Protocollo riguardano le informazioni,…

Clicca qui per approfondire le azioni che lo studio Ser.Si Srl è in grado di fornire.

Con la circolare n. 9498 del 4 febbraio 2022 il Ministero della Salute ha aggiornato le misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2. Clicca qui per leggere le nuove regole nella Circolare. Di seguito invece è possibile scaricare qui lo schema creato…

Il 30.12.2021 il Ministero della Salute ha emanato la nuova circolare n. 60136 “Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento in seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-CoV-2 Omicron.“ La Regione Veneto ha elaborato uno schema con le indicazioni standard. Apri qui per visualizzarlo.

Le indicazioni delle circolari n. 3 di Novembre e n. 4 di Dicembre 2021. Nei mesi di Novembre e Dicembre 2021 l’INL ha emanato le circolari n. 3 del 9/11/2021 e n. 4 del 9/12/2021 inerenti alle “Disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”. Per agevolare le aziende nel rispettare le…

Alcune delle novità del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 recante“Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche esociali” riguardano l’istituzione del “green passrafforzato” o “super green pass” riservando lo svolgimento di alcune attività o la fruizione di alcuni servizi ai possessori diuna certificazione verde COVID-19…

Sei un’azienda che deve nominare i propri Addetti al Primo Soccorso o deve semplicemente far svolgere l’aggiornamento triennale? Per ottenere informazioni più precise contattaci al Tel.: 049.9301734 o alla Mail: info@sersi.it

Nel mese di marzo 2021 sono state diffuse le nuove raccomandazioni riguardanti tamponi e durata della quarantena, successivamente all’incremento di casi con esito positivo alla variante VOC 202012/01 Regno Unito, anche nel territorio della Regione Veneto. Ecco quali sono le nuove raccomandazioni: Esecuzione di test molecolari ai pazienti con sintomi sospetti per COVID-19 e per…

Premessa L’informazione è essenziale per promuovere l’adesione alla vaccinazione riconosciuta dalle evidenze scientifiche come misura di prevenzione contro il rischio da infezione Covid-19 a tutela prioritaria della comunità.  Il rispetto delle misure di prevenzione di tutela della salute individuale e collettiva dal rischio infettivo Covid-19 rappresenta un dovere responsabilizzante per tutti, una precondizione per l’accesso…

Copyright 2022. All Rights Reserved - SerSi s.r.l. by Grafica RnB

Privacy Policy

Contattaci    049 9301734